Travel to Brazil

Tourist destinations in Brazil

Flights to Brazil

Sports events

Recent entries

Facts about Brazil

Cities distance

Updates by

Recent comments

Search inside Travel to Brazil

Archive

February 25, 2010

Canavieiras - Bahia

0 comments
barra017
barra017

Canavieiras - Bahia

Canavieiras è uno spazio ecologico situato sulla Costa del Cacao, regione sud del litorale baiano, composto da sette isole maritime. Pubblicazioni specializzate distinguono Canavieiras come la più grande peschiera naturale del robalo (spigola) - pesce dalle carni pregiate - del Brasile. Il luogo attrae gli sportivi che amano la pesca.

Canavieiras Bahia

Bagnata dal fiume Pardo, la città presenta strade larghe e un sito storico che rimonta all’inizio del secolo, con un’architettura piacevole e colorata.

L’isola di Atalaia, situata davanti alla città, ha 14 km di spiaggia continua, palme da cocco e aree di manguezal che ospitano aironi, papagalli, parrocchetti e rondini, mantenendo il ciclo della catena alimentare delle diverse specie marine e fluviali.

La natura presente ovunque propizia le atività turistiche ed ecologiche, favorendo le lunghe passeggiate in bicicleta per sentieri selvaggi, spiagge vergini e molti bagni di fiumi e di mare.

Pesca
La stagione dei billfish, o pesci a becco, va da ottobre all’inizio di marzo. Fino alla metà di febbraio si avvistano in genere da 3 a 5 marlin blu al giorno; nel mese seguente la quantità diminuisce ma le dimensioni del pesce aumentano. 80% dei marlin blu pesano tra i 150 e i 300 kg, ma non sono rari quelli che superano i 350 kg. Le lotte con il marlin blu e con i sailfish (pesci con più di 45kg) sono molto frequenti.

Royal Charlotte Bank
Ritenuta una delle migliore peschiere al mondo, il Royal Charlotte Bank è una piattaforma sommersa che si estende per 50 miglia dalla costa e provoca un esteso riflusso della corrente maritima nel suo versante nord. Questo fenomeno attrae delle concentrazioni enormi di esche e quindi le grandi specie di pesci.

Spiaggia della Costa
Con 6 km di estensione, è la prima spiaggia che si trova quando si arriva sull’isola di Atalaia. Vi sono case di villeggiatura, palme da cocco e diversi punti d’appoggio sulla spiaggia dove vengono serviti deliziosi stuzzichini regionali. È la spiaggia più frequentata.

Spiaggia della Barra Velha
L’accesso si trova al km 18 della BA-001 e quindi vi sono altri 6km di strada in terra battuta. Da lì si prende un tragetto per attraversare il fiume e si percorrono altri 4 km di terra. Si arriva quindi a questa spiaggia dritta dalle onde dolci, palme da cocco e sabbia bianca e soffice. É l’ideale per la pesca.

Spiaggia di Atalaia
Situata davanti al villaggio di Atalaia, possiede alcune case di villeggiatura e di pescatori. Ottima per camminare fino all’imboccatura del fiume Pardo.

Spiaggia del Patipe
Dritta, con onde dolci, ottima per i kayak e lo windsurf. Vi sono le palme da cocco, cascine e case di villeggiatura. È propizia anche per la pesca.

Spiaggia del Sud
Deserta, con acesso per le barche a partire dal fiume fiume Pardo. È dritta, con onde forti e sabbia battuta. Possiede palme da cocco e mangues.

Spiaggia del Nord
Deserta, a fianco delle fattorie. È dritta, estesa (11 km) con onde forti ondas, palme da cocco e Mata Atlântica. È conosciuta anche come spiaggia dell’ "oiticica" (tipo di albero).

traveltobrazilicon016 More on Brazil:
seta25052010 Humaita - Amazonas
seta25052010 Brasilia - The Capital of Brazil
seta25052010 Jericoacoara - Ceara
seta25052010 Ilha de Comandatuba - Bahia
seta25052010 Porto Alegre - Rio Grande do Sul
seta25052010 Genipabu - Rio Grande do Norte
seta25052010 Sao Miguel das Missoes - Rio Grande do Sul

target190720102 Visit Amazon's Brazil Travel Guide special store. Brazil Eyewitness Travel Guide
Comments
0 comments
Updates by feedFeed | twitterTwitter

Post a Comment